La mia esperienza su problemi riscontrati in 56.000 KM
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La mia esperienza su problemi riscontrati in 56.000 KM
Per prima cosa il GTR 1400 ha una grandissima affidabilità, con detto kilometraggio fatto trasmette che il rodaggio è fatto, è pronta ora per fare il giro del mondo.
Questa moto per apprezzarne a pieno le sue potenzialità di progetto moto uomo strada e affinchè io non sono approdato a una gommatura come i PIRELLI ANGELO GT perdevo una bella fetta del sentirmi a mio agio su qualsiasi percorso ,la moto è pesa e con le scarpette per come nasce è una vera cavica in città e misto stretto,tutto questo oggi è rimasto un brutto ricordo,quindi il GTR 1400 o con scarpe giuste o son dolori,la moto a dei limiti pure con le PR3 MICHELINE perfette per la moto fino ai 140 Km h ,poi perde la solidità granitica di marcia che detta moto a nel suo DNA Kawasaki.
Reparto motore( Gruppo Termico ) e tutto il resto della meccanica è da invidia guardandosi intorno.
Componentistica direi da sballo,smontata e rimontata in 7 anni è stata una cosa esagerata che ancora oggi continua,tutto ritorna perfettamente al suo posto.
Con detta carena ogni semplice cosa da fare per manutenzione va smontato pure troppo,ma come detto sopra la componentistica è ben studiata.
Per fatalità o caso più unico che raro un cuscinetto ruota posteriore senza alcuno avviso a KM h 46.000 mi ha recato un bel guaio bloccandomi asse ruota,ma questo non a reso percezione alcuna ed o continuato la mia corsa fino a quando frenando col pedale freno posteriore ho capito che c'era un problema.
Da qui ho programmato manutenzione ogni 20.000 KM h a detto reparto non menzionato su manutenzione Ordinaria /Straordinaria.
Problema dischi freni causa pompaggio alla leva,un vero arcano perché a mio avviso non sono i dischi in difetto ma la composizione mescola d'attrito,cambiati dischi in garanzia,ma ripresentato problema,risolto per sempre agendo su dette pasticche limando da nuove gli angoli leggermente.
Perdite olio dalla testa hanno arricchito i Conce.. e mecca..basta mettere un po di colla anti calore al bulbo posizione camme e non avremo a motore freddo all'accensione odore di olio bruciato pure per qualche minuto questo può succedere non prima dei 25.000 KM.
Sensori pressione pneumatici, qui proprio non ci siamo,(((eccezione))),ancora oggi a me le batterie fanno funzionare detto dispositivo.
Questa è la GTR 1400 Kawasaki.
Poi tipi come me: ho apportato modifiche di miglioramento con accessori a me indispensabili per sentirmela detta moto "ESAGERATA" unica.
MGvalerio
Questa moto per apprezzarne a pieno le sue potenzialità di progetto moto uomo strada e affinchè io non sono approdato a una gommatura come i PIRELLI ANGELO GT perdevo una bella fetta del sentirmi a mio agio su qualsiasi percorso ,la moto è pesa e con le scarpette per come nasce è una vera cavica in città e misto stretto,tutto questo oggi è rimasto un brutto ricordo,quindi il GTR 1400 o con scarpe giuste o son dolori,la moto a dei limiti pure con le PR3 MICHELINE perfette per la moto fino ai 140 Km h ,poi perde la solidità granitica di marcia che detta moto a nel suo DNA Kawasaki.
Reparto motore( Gruppo Termico ) e tutto il resto della meccanica è da invidia guardandosi intorno.
Componentistica direi da sballo,smontata e rimontata in 7 anni è stata una cosa esagerata che ancora oggi continua,tutto ritorna perfettamente al suo posto.
Con detta carena ogni semplice cosa da fare per manutenzione va smontato pure troppo,ma come detto sopra la componentistica è ben studiata.
Per fatalità o caso più unico che raro un cuscinetto ruota posteriore senza alcuno avviso a KM h 46.000 mi ha recato un bel guaio bloccandomi asse ruota,ma questo non a reso percezione alcuna ed o continuato la mia corsa fino a quando frenando col pedale freno posteriore ho capito che c'era un problema.
Da qui ho programmato manutenzione ogni 20.000 KM h a detto reparto non menzionato su manutenzione Ordinaria /Straordinaria.
Problema dischi freni causa pompaggio alla leva,un vero arcano perché a mio avviso non sono i dischi in difetto ma la composizione mescola d'attrito,cambiati dischi in garanzia,ma ripresentato problema,risolto per sempre agendo su dette pasticche limando da nuove gli angoli leggermente.
Perdite olio dalla testa hanno arricchito i Conce.. e mecca..basta mettere un po di colla anti calore al bulbo posizione camme e non avremo a motore freddo all'accensione odore di olio bruciato pure per qualche minuto questo può succedere non prima dei 25.000 KM.
Sensori pressione pneumatici, qui proprio non ci siamo,(((eccezione))),ancora oggi a me le batterie fanno funzionare detto dispositivo.
Questa è la GTR 1400 Kawasaki.
Poi tipi come me: ho apportato modifiche di miglioramento con accessori a me indispensabili per sentirmela detta moto "ESAGERATA" unica.
MGvalerio
MGvalerio- Messaggi : 47
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